reiki e 7 strategie per miglirare la tua estate - Portale del Reiki + Tecniche Vibrazionali & Energetiche: Cristalli, Fengh Shui, Angeli, Sequenze Numeriche, Radionica, Radiestesia, Kinesiologia, Corsi di Primo Livello reiki, YUKIREI, REIKI SONORO, Corsi di Secondo Livello Reiki, corsi Master Reiki Usui - Corso diventa teacher Master Reiki Komyo DO

Vai ai contenuti

Menu principale:

reiki e 7 strategie per miglirare la tua estate

Articoli Reiki CS

7 strategie per migliorare la tua Estate (a cura di Cristian Sinisi)

Sei un fortunato che andrà in vacanza???

Si???  No???
Beh poco importa perchè vi scrivo  7 strategie, fresche fresche per migliorare la qualità della vostra estate.


L’obiettivo di tutti, in vista dell'estate, è di poter accumulare un po' di Relax... Come un conto corrente ognuno vorrebbe fare dei versamenti per poterne beneficiare nei restanti mesi dell'anno... (strategia un po' limitante perchè dovremmo dedicarcisempre un po' di: tempo, silenzio e relax, ogni giorno, ogni settimana, non solo in alcune stagioni).  
Comunque, iniziamo a coccolarci dall'esate dove la maggior parte della gente non può ussare la solita e banale scusa... "non ho tempo"...
Bene, allora per tornare rigenerati dalle vostre vacanze (ammesso che le facciate), dosate bene attività, svago e riposo. Non ci sono regole d’oro per raggiungere uno stato di relax totale, ma possiamo almeno provarci, seguendo alcuni semplici accorgimenti.

1^ strategia> RALLENTATE E STATE NELLA NATURA
LA NATURA ha la capacità di essere sempre Sé Stessa, ovvero non può correre... il tempo segue il suo corso... noi invece corriamo sempre troppo... vorremmo cambiare i nostri bio-ritmi e ovviamente i risultati sono deleteri PER LA SALUTE...
Allora almeno in questo periodo dell'anno rallentate, camminate lentamente provate anche a farlo al rallentatore (è una bella esperienza, magari non in viali affollati per non ricevere la maldicenza di altre persone), ma sulla spiaggia, sul lettino provate a metteteci un minuto per girare la testa da un lato e poi dall'altro, provate.
Provate a camminare scalzi, al mattino sulla spiaggia, magari alle sette, quando ancora c'è poca gente sul bagnasciuga.
Percepite il peso del vostro corpo, il contatto del piede sulla sabbia... il contatto con l'acqua...
Vedrete che le gambe, la circolazione, la linfa ne avranno ottimi benefici.

2^ strategia> Vivete il presente

Grazie al primo gesto (la lentezza), potrete assaporare coscientemente ogni momento della giornata, così anche il giornale potrete "leggerlo", il pasto, il caffè... la sigaretta... ogni momento ogni azione vivetela, diventatene consapevoli così potrete apprezzarla veramente in profondità il tempo e tutto ciò che vi porta a vivere, questo è ciò che l'oriente chiama: vivere il "Qui e Ora" il Presente... (che in inglese è omaggio... regalo) .

3^ strategia> Respirate

Potremmo leggere decine e decine di libri sul respiro, sulle tecniche yoga (pranajama), sul qui gong, sulle svariate tecniche che nascono per guidarci nell'arte del respiro, si perchè di arte si tratta. Una capacità di miscelare i nostri 4 atti respiratori (inspiro - pausa a polmoni pieni - espiro - pausa a polmoni vuoi). Semplicemenete vi invito a respirare a contatto con la natura, lentamente, e tra inspiro ed espiro aspetta... ascolta... vivete il vuoto, il silenzio cercando (se ci riuscite) di dilatare le pause tra un atto e l'altro.  

4^ strategia> Relax, non giudizio (Ecatè)

Uscite dai vostri schemi mentali usuali, provate a non dire, non fare, a non giudicare nulla (empatia dal greco=patos, feeling, neutralità), restate neutri, non giudicate, non giudicatevi, godetevi il presente con la non-azione, lasciatevi fluire.

5^ strategia > Esponetevi al Sole

* Siete al mare? esponetevi al sole, ricerche recenti hanno dimostrato che occorrono dieci minuti di bagno solare al giorno, per rigenerare le cellule dell'organismo, allora stendetevi (se avete la pelle chiara usate un filtro solare), ascoltate la rinsacca delle onde e ascoltate i piacevoli raggi del sole che scaldano la vostra pelle.
* Siete in montagna? ascoltate il cinguettio degli uccelli, il fruscio del vento tra gli alberi, osservate le montagne, la loro staticità, immedesimatevi in Esse.
* Siete in campagna?  ascoltate i grilli, le cicale, gli uccelli... camminate a piedi nudi sull'erba...
* Siete in città? Cercate nuovi posti in cui non siete mai andati, vivete il parco della vostra città, i profumi, gli spazi (che saranno più liberi, grazie alle partenze "intelligenti").


6^strategia> Godetevi l'estate, GODITI LA VITA
Dalla mattina alla sera divertitevi, scoprite, imparate, leggete, sperimentate, mangiate con gioia, bevete con gioia, ballate, cantate, ridete, ridete, ridete e fate l'amore... così sarà sicuramente una vita che vale la pena di essere vissuta.  

7^ strategia> Desiderate
Avete vissuto un anno pieno di lavoro (se non vi hanno esodato, licenziato ecc ecc), avete vissuto lo stress, aria inquinata, pasti veloci, ritmi frenetici, ma adesso per un mese dite basta. Desiderate un nuovo stile di vita, desiderate maggior salute, desiderate nuove amicizie, desiderate l'anima gemella, desiderate l'amore, non ci riuscite? Avete bisogno di aiuto?
Beh c'è sempre il reiki e le tecniche di visualizzazione, potete chiedere ad allievi di secondo livello di trattarvi quella situazione con i simboli, potreste trovare in questo sito i simboli radionici per migliorare un progetto, oppure utilizzare i pilotaggi della relatà di Grigori Grabovoi, magari con una sequenza numerica, insomma avete a disposizione vari strumenti, utilizzateli al meglio. . .
Se volete imparare guardate il prossimo corso in calendario, oppure chiedete un trattamento a distanza . . .insomma AGITE, è la VITA che ve lo chiede!!!

Non lasciate questi saggi consigli nella valigia delle vacanze, prendeteli invece come una programmazione a lungo termine, piccoli gesti in grado di darvi maggior salute e qualità di vita sempre... Buona Vita Cristian Sinisi.

Materiale di Cristian Sinisi due volte Master Reiki Usui -
        Teacher Komyo Reiki Do
        Master Karuna©
 
 Cristian Sinisi - vietata ogni riproduzione di testi e/o immagini, senza autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da C.S.E. s.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu