reiki e aura - Portale del Reiki + Tecniche Vibrazionali & Energetiche: Cristalli, Fengh Shui, Angeli, Sequenze Numeriche, Radionica, Radiestesia, Kinesiologia, Corsi di Primo Livello reiki, YUKIREI, REIKI SONORO, Corsi di Secondo Livello Reiki, corsi Master Reiki Usui - Corso diventa teacher Master Reiki Komyo DO

Vai ai contenuti

Menu principale:

reiki e aura

Articoli Reiki CS

Cos'è l'Aura?
E' un alone energetico che contiene il corpo fisico, o se preferite che è attorno al corpo fisico.


Il nostro corpo è avvolto da energie di differenti qualità e intensità, questi strati si chiamana  "AURA", detto anche "CAMPO ELETTROMAGNETICO", questi strati, hanno la forma di un UOVO.

L'Aura è formata da 7 strati (che i chiaroveggenti riescono a vedere, e si possono fotografare con la camera fotografica Kirlian, dal nome degli scienziati russi che l'hanno inventata).

Per un operatore Reiki che si rispetti, che indenda essere professionale, lo studio dell'aura è fondamentale perchè sviluppando la sensibilità nell'ascolto e nella visione delle densità e dei colori dell'aura potremo arrivare a percepire i disagi dell'altro e mirare i trattamenti con maggior consapevolezza.

Nello strato Eterico, sono situati i
Chakra (dal sanscrito = vortici di energia), i 7 più importanti sono in corrispondenza con le ghiandole endocrine. Gli altri chakras corrispondono ai meridiani, articolazioni, punti di agopuntura (medicina tradizionale cinese, MTC), palmi e dorsi della mano, pianta e dorso del piede...
Ogni strato dell'AURA cambia di densità\espansione e colore, a seconda del proprio stato di benessere psico-fisico, e spirituale.


I 7 STRATI DELL'AURA
L’Aura, costituita da 7 strati o corpi che si compenetrano ed interagiscono tra di loro

Partendo dall’ultimo strato esterno al corpo abbiamo 7 strati dell'Aura:

1 CORPO FISICO (piano fisico)
istinto"io esisto"qui agiscono le erbe, i fitofarmaci, i farmaci allopatici, gli alimenti, le bevande, e gli Oligoelementi
2 CORPO ETERICO (piano fisico)
Questo strato contiene tutti i CHAKRA, si ha lo schema del corpo fisico, da qui , dal suo squilibrio, si originano le malattiein questo strato si trova lo schema del CORPO FISICO, che si disintegra con la morte, le malattie cominciano in questo corpo eterico, e sono visibili dai veggenti, come accumulo di energia nel posto sbagliato, se questa condizione non viene equilibrata si manifesterà come disturbo nel corpo fisico, questo corpo contiene i CHAKRAS che sono canali di energia , ruote di energia in movimento che assorbono il PRANA dall’atmosfera e attraverso le NADI lo distribuiscono nel sistema nervoso, nelle ghiandole endocrine e nel sistema circolatorio.In questo piano si hanno sensazioni fisiche, si prova dolore o piacere fisico, il freddo, la fame e si manifestano i SINTOMI, che ci avvertono che c'è bisogno di riequilibrare e di far scorrere l'energia in modo armoniosoUn corpo eterico in armonia, mantiene sano e in salute il corpo fisico. ( da qui l'intuizione di Edward Bach)Qui agiscono l'Agopuntura, la floriterapia, l'aromaterapia, le terapie energetiche
3 CORPO EMOTIVO (piano fisico)
Il corpo emotivo è il luogo dove ci sono le EMOZIONI, nelle persone molto emotive questo strato è in continua fluttuazione e crea quindi squilibrio, è bene imparare a dominare le proprie emozioni. Qui si hanno le emozioni primarie di base; ovvero le paure, la rabbia, l'odio e\o l'amore riferite all'"io" - "io sento"
Qui agiscono la floriterapia e le terapie energetiche e vibrazionale, l'aromaterapia (oli essenziali)


4 CORPO MENTALE INFERIORE, ASTRALE -  (piano astrale)
Sono forme pensiero, energie di trasformazione fa da ponte tra il piano spirituale e il piano fisico, corrispondenza con il cuoredove ci sono le FORME PENSIERO in continuo movimento e mutazione, ogni pensiero crea una forma o una sagoma, è importante trasformarci verso pensieri positivi"io penso", "io amo"Rapporto "io-tu", amo a livello umano, (viaggi astrali), emozioni che comprendono tutta l'umanitàQui agiscono i suoni, le pietre, i colori, il pensiero positivo

5 CORPO MENTALE SUPERIORE, INTUITO  ( piano spirituale)
Sede della voce interiore, la facoltà principale è l’INTUITO, la nostra voce interiore, che ci aiuta a scegliere sempre il cammino giusto ("io voglio")

6 CORPO CAUSALE (piano spirituale)
Vi Sono le memorie delle vite precedenti, KARMA. Vi si trova il motivo della nostra attuale reincarnazione, quando ci incarniamo scegliamo il cammino da percorrere e le sfide che abbiamo deciso di affrontare, ma nella nascita dimentichiamo tutto. (" Amo a livello universale " )

7 CORPO SPIRITUALE, COSCIENZA UNIVERSALE (piano spirituale)
Gli archetipi descritti da Carl Gustav Jung, questo strato dell'aura rappresenta l’IO DIVINO o vero, non conosce né inizio né fine è la coscienza di Dio o Universale. "So di essere tutt'uno con l'energia universale e so di essere una entità individuale"("Io sono, io so").

L'aura viene principalmente suddivisa in 3 PIANI:
* Piano fisico: sensazioni fisiche, "sento" fisicamente sono connesi all'attività psichica, mentale, emotiva a livello della Terra - mentale inferiore ( forme pensiero) - eterico - fisico (istinto).
* Piano astrale: cuore (amore) collega il piano spirituale a quello fisico
* Piano spirituale: intuito coscienza universale archetipi di Jung corpi: spirituale; causale (karma); mentale (intuito).

A livello di trattamenti reiki, possiamo con il nostro intento sintonizzarci con un livello e trattare quello.
Per operatori di secondo livello utilizzando la procedura di trattamento a distanza, sintonizzatevi sul livello aurico da trattare e inviate i simboli.
Per operatori reiki di terzo livello "a" possiamo inviare Day Ko Myo sul livello che percepiamo debole con poca energia.
Un'altra modalità è utilizzare l'antenna reiki e percepire il livello (la distanza a cui tenere le mani), e trattare ripetendo il mantra del simbolo, proiettandolo, visualizzandolo ecc ecc.
Buona pratica Mater Critian Sinisi


Materiale di Cristian Sinisi due volte Master Reiki Usui -
        Teacher Komyo Reiki Do
        Master Karuna©
 
 Cristian Sinisi - vietata ogni riproduzione di testi e/o immagini, senza autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da C.S.E. s.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu