reiki e aura - Portale del Reiki + Tecniche Vibrazionali & Energetiche: Cristalli, Fengh Shui, Angeli, Sequenze Numeriche, Radionica, Radiestesia, Kinesiologia, Corsi di Primo Livello reiki, YUKIREI, REIKI SONORO, Corsi di Secondo Livello Reiki, corsi Master Reiki Usui - Corso diventa teacher Master Reiki Komyo DO

Scopri la tua luce interiore
logo corsi reiki
Scopri la tua luce interiore
logo corsi reiki
Scopri la Tua luce interiore
Vai ai contenuti

Cos'è l'Aura?
E' un alone energetico che contiene il corpo fisico, o se preferite che è attorno al corpo fisico.


Il nostro corpo è avvolto da energie di differenti qualità e intensità, questi strati si chiamana  "AURA", detto anche "CAMPO ELETTROMAGNETICO", questi strati, hanno la forma di un UOVO.

L'Aura è formata da 7 strati (che i chiaroveggenti riescono a vedere, e si possono fotografare con la camera fotografica Kirlian, dal nome degli scienziati russi che l'hanno inventata).

Per un operatore Reiki che si rispetti, che indenda essere professionale, lo studio dell'aura è fondamentale perchè sviluppando la sensibilità nell'ascolto e nella visione delle densità e dei colori dell'aura potremo arrivare a percepire i disagi dell'altro e mirare i trattamenti con maggior consapevolezza.

Nello strato Eterico, sono situati i
Chakra (dal sanscrito = vortici di energia), i 7 più importanti sono in corrispondenza con le ghiandole endocrine. Gli altri chakras corrispondono ai meridiani, articolazioni, punti di agopuntura (medicina tradizionale cinese, MTC), palmi e dorsi della mano, pianta e dorso del piede...
Ogni strato dell'AURA cambia di densità\espansione e colore, a seconda del proprio stato di benessere psico-fisico, e spirituale.


I 7 STRATI DELL'AURA
L’Aura, costituita da 7 strati o corpi che si compenetrano ed interagiscono tra di loro

Partendo dall’ultimo strato esterno al corpo abbiamo 7 strati dell'Aura:

1 CORPO FISICO (piano fisico)
istinto"io esisto"qui agiscono le erbe, i fitofarmaci, i farmaci allopatici, gli alimenti, le bevande, e gli Oligoelementi
2 CORPO ETERICO (piano fisico)
Questo strato contiene tutti i CHAKRA, si ha lo schema del corpo fisico, da qui , dal suo squilibrio, si originano le malattiein questo strato si trova lo schema del CORPO FISICO, che si disintegra con la morte, le malattie cominciano in questo corpo eterico, e sono visibili dai veggenti, come accumulo di energia nel posto sbagliato, se questa condizione non viene equilibrata si manifesterà come disturbo nel corpo fisico, questo corpo contiene i CHAKRAS che sono canali di energia , ruote di energia in movimento che assorbono il PRANA dall’atmosfera e attraverso le NADI lo distribuiscono nel sistema nervoso, nelle ghiandole endocrine e nel sistema circolatorio.In questo piano si hanno sensazioni fisiche, si prova dolore o piacere fisico, il freddo, la fame e si manifestano i SINTOMI, che ci avvertono che c'è bisogno di riequilibrare e di far scorrere l'energia in modo armoniosoUn corpo eterico in armonia, mantiene sano e in salute il corpo fisico. ( da qui l'intuizione di Edward Bach)Qui agiscono l'Agopuntura, la floriterapia, l'aromaterapia, le terapie energetiche
3 CORPO EMOTIVO (piano fisico)
Il corpo emotivo è il luogo dove ci sono le EMOZIONI, nelle persone molto emotive questo strato è in continua fluttuazione e crea quindi squilibrio, è bene imparare a dominare le proprie emozioni. Qui si hanno le emozioni primarie di base; ovvero le paure, la rabbia, l'odio e\o l'amore riferite all'"io" - "io sento"
Qui agiscono la floriterapia e le terapie energetiche e vibrazionale, l'aromaterapia (oli essenziali)


4 CORPO MENTALE INFERIORE, ASTRALE -  (piano astrale)
Sono forme pensiero, energie di trasformazione fa da ponte tra il piano spirituale e il piano fisico, corrispondenza con il cuoredove ci sono le FORME PENSIERO in continuo movimento e mutazione, ogni pensiero crea una forma o una sagoma, è importante trasformarci verso pensieri positivi"io penso", "io amo"Rapporto "io-tu", amo a livello umano, (viaggi astrali), emozioni che comprendono tutta l'umanitàQui agiscono i suoni, le pietre, i colori, il pensiero positivo

5 CORPO MENTALE SUPERIORE, INTUITO  ( piano spirituale)
Sede della voce interiore, la facoltà principale è l’INTUITO, la nostra voce interiore, che ci aiuta a scegliere sempre il cammino giusto ("io voglio")

6 CORPO CAUSALE (piano spirituale)
Vi Sono le memorie delle vite precedenti, KARMA. Vi si trova il motivo della nostra attuale reincarnazione, quando ci incarniamo scegliamo il cammino da percorrere e le sfide che abbiamo deciso di affrontare, ma nella nascita dimentichiamo tutto. (" Amo a livello universale " )

7 CORPO SPIRITUALE, COSCIENZA UNIVERSALE (piano spirituale)
Gli archetipi descritti da Carl Gustav Jung, questo strato dell'aura rappresenta l’IO DIVINO o vero, non conosce né inizio né fine è la coscienza di Dio o Universale. "So di essere tutt'uno con l'energia universale e so di essere una entità individuale"("Io sono, io so").

L'aura viene principalmente suddivisa in 3 PIANI:
* Piano fisico: sensazioni fisiche, "sento" fisicamente sono connesi all'attività psichica, mentale, emotiva a livello della Terra - mentale inferiore ( forme pensiero) - eterico - fisico (istinto).
* Piano astrale: cuore (amore) collega il piano spirituale a quello fisico
* Piano spirituale: intuito coscienza universale archetipi di Jung corpi: spirituale; causale (karma); mentale (intuito).

A livello di trattamenti reiki, possiamo con il nostro intento sintonizzarci con un livello e trattare quello.
Per operatori di secondo livello utilizzando la procedura di trattamento a distanza, sintonizzatevi sul livello aurico da trattare e inviate i simboli.
Per operatori reiki di terzo livello "a" possiamo inviare Day Ko Myo sul livello che percepiamo debole con poca energia.
Un'altra modalità è utilizzare l'antenna reiki e percepire il livello (la distanza a cui tenere le mani), e trattare ripetendo il mantra del simbolo, proiettandolo, visualizzandolo ecc ecc.
Buona pratica Mater Critian Sinisi


Tutto per le pratiche vibrazionali   |   Formazione, Consulenze, Shop
Creato da C.S.E. sas di Cristian Sinisi
LA STESSA ENERGIA CHE MUOVE LE STELLE, PERVADE ANCHE TE.
Sede centrale Pavia
viale Montegrappa 4/e
tel 0382/422024
logo corsi reiki
Torna ai contenuti