reiki e radionica - Portale del Reiki + Tecniche Vibrazionali & Energetiche: Cristalli, Fengh Shui, Angeli, Sequenze Numeriche, Radionica, Radiestesia, Kinesiologia, Corsi di Primo Livello reiki, YUKIREI, REIKI SONORO, Corsi di Secondo Livello Reiki, corsi Master Reiki Usui - Corso diventa teacher Master Reiki Komyo DO

Vai ai contenuti

Menu principale:

reiki e radionica

Articoli Reiki CS
fiore della vita
Il fiore della vita, meraviglioso schema radionico utilizzatelo per tutto, per cibi, bevande, cristalli, semplicemente posizionando gli oggetti al di sopra di esso.

Il “Fiore della Vita” è un antichissimo simbolo risalente finanche al 3.000 a.C., rinvenuto tra i resti della Civiltà di Ur, ma anche in quella Egizia, così come nell’antica Cina e tra i Celti. Nel Medioevo venne utilizzato ben consci del simbolo che ne ripercorre e tra il XII e XIV secolo fu utilizzato anche dai Cavalieri Templari i quali erano soliti adornare Chiese e luoghi di culto. Ai lati di questa grande croce con al centro il “fiore della vita”, è possibile vedere un animale dalla caratteristica forma zoomorfa che c’è chi indica essere un leone; ancor più a destra è possibile vedere un uccello, quasi sicuramente un pavone, che becca un grappolo d’uva, e all’estremità si vede un altro “Fiore della Vita” inscritto in una circonferenza .
Ritroviamo la rosa a sei petali da sempre, presso molti popoli e civiltà è stata considerata simbolo della vita, tanto da essere chiamata il Fiore della vita…
…il simbolo della ipsilon…segno escatologico della vita che permane oltre la morte…
…il simbolo dello zig-zag…tracciato per indicare il fluire delle acque, prima creatura dell’ordinamento dell’universo e fonte della vita nel mondo…
…il simbolo ella palma…che i cristiani non ebbero difficoltà da accogliere nelle loro liturgie, a significare la vita oltre la tomba.
Questo solido a sua volta contiene 4 dei 5  Solidi Platonici : cubo, ottaedro, dodecaedro ed icosaedro.I solidi platonici sono caratterizzati dalle stesse misure di lati, superfici ed angoli. Sono solidi inscrivibili in una sfera, e tutti quanti contengono al loro intero una stella tetraedrica, che può essere visto come un "Esagramma" che si estrinseca in forma tridimensionale.
Tutto ciò era parte integrante delle conoscenze iniziatiche della classe sacerdotale, particolarmente quella sumera ed egizia, e successivamente Templare, che vedevano in questi solidi la forma degli elementi:
Cubo = terra
Ottaedro = aria
Tetraedro = fuoco
Icosaedro = acqua
Dodecaedro = il superamento dei quattro elementi, la Quintessenza.

radionica grafico emanante
Dissipatore energie negative, appoggiate gli oggetti al di sopra dello schema radionico

La radionica è la scienza che studia le proprietà radioattive ed energetiche delle onde di forma, che vengono realizzate ed utilizzate mediante circuiti grafici su tavole disegnate.

Partendo dal concetto ormai consolidato nei millenni che, i numeri non sono altro che una delle tante espressioni astratte, profonde e filosofiche che l'uomo adotta ed ha adottato per cercare di comprendere la sua vera natura originale e tutto ciò che lo circonda, e che di conseguenza la geometria non è altro che la rappresentazione fisica di dette espressioni matematiche o numeriche, possiamo dire che tramite la radionica, che studia le onde di forma realizzate su circuiti grafici come per le suddette espressioni o formule elaborate dall'esperienza di tutte queste scienze, è possibile attingere a forme di azione-pensiero e di espressione tramite le radiazioni da loro
sprigionate legate ad un dato  problema di cui noi necessitiamo una risposta in modo più diretto, profondo e astratto, quindi di conseguenza a noi sconosciuto a livello razionale.
Queste forme di energia-pensiero create energeticamente tramite l'uso del pendolo radiestesico realizzate poi fisicamente su circuiti grafici radionici sottoforma di figure geometriche in tavole disegnate, possono essere utilizzate ed incanalate mediante diversi metodi per i più disparati utilizzi.
Per ora mi limiterò a spiegare soltanto uno degli utilizzi che questa scienza può offrirci a livello terapeutico e per riacquistare il nostro benessere psicofisico ed interiore.

Si è riscoperto che nell'azione-pensiero materializzato su ogni circuito radionico, è possibile realizzare un serbatoio energetico inesauribile di informazioni legate alla forma-pensiero stessa dove possiamo attingere le sue radiazioni anche come azione compensatoria relativa ad ogni problematica in questione, apportandovi così equilibrio.
Parlando sempre di forma-azione-pensiero, principio base della radionica, giunge subito spontaneo che la sua azione risulterebbe più mirata per quanto riguardano le problematiche di compensazione e astratte che appartengono alla sfera mentale e spirituale  dell'individuo e che qui potrebbero trovare le risposte più profonde e adeguate ad essa.
La scienza ufficiale contemporanea ci insegna oggi che ogni cosa esistente e forma concepita (e in  questo caso anche la forma-azione-pensiero), è plasmata da un'energia o radiazioni in costante  movimento regolamentata da Leggi Cosmiche ben precise che sono ancora a noi oggi sconosciute a  livello razionale; migliaia e migliaia di atomi, cellule e microparticelle invisibili che interagiscono
tra loro, creano ogni forma esistente nel globo e nello spazio con caratteristiche proprie a seconda  della risultante delle informazioni ricevute da ognuna e che a loro volta interagiscono con i loro  opposti o simili e così via……creando continuamente poi quello che definiremo Universo.
Quindi possiamo sviluppare il concetto che, se come detto anche le forme azione-pensiero create e  concretizzate fisicamente nei circuiti radionici fanno parte della stessa energia definita Universale, possono a loro volta cedere le loro particolari informazioni sotto forma di radiazioni secondo le loro caratteristiche energetiche, di applicazione in maniera autonoma e continuativa.

Da qui è nata la MEDICINA DEL CARATTERE che ha realizzato diverse forme terapeutiche fra cui la TERAPIA RADIONICA mediante particolari circuiti radionici ATTIVI che illustreremo di seguito, e la terapia IDEODINAMICA.

La radionica è molto vasta e racchiude in sé innumerevoli metodologie di applicazione per i più disparati utilizzi;

Vi mostriamo a lato, alcuni circuiti radionici di uso comune ed i loro utilizzi per la cura del nostro benessere in senso olistico, nei laboratori energetici mensili, nei corsi di secondo livello e nel maestrato, verranno fornite nozioni di diagnosi radiestesica per testare i circuiti radionici più adatti, per sapere i tempi di utilizzo e la posologia.

Vuoi scaricare il file con alcuni circuiti radionici e la loro relativa modalità di utilizzo? clicca qui

Materiale di Cristian Sinisi due volte Master Reiki Usui -
        Teacher Komyo Reiki Do
        Master Karuna©
 
 Cristian Sinisi - vietata ogni riproduzione di testi e/o immagini, senza autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da C.S.E. s.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu