Reiki Reiju - scuola CS - Portale del Reiki + Tecniche Vibrazionali & Energetiche: Cristalli, Fengh Shui, Angeli, Sequenze Numeriche, Radionica, Radiestesia, Kinesiologia, Corsi di Primo Livello reiki, YUKIREI, REIKI SONORO, Corsi di Secondo Livello Reiki, corsi Master Reiki Usui - Corso diventa teacher Master Reiki Komyo DO

Corsi Reiki
L'inizio del tuo per-corso spirituale
Reiki è: Luce
Potenza
Amore
Energia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Reiki Reiju - scuola CS

Programmi corsi > Corsi Energia

Reiju non è uno strano atto esoterico, ma è un atto spirituale, che necessita di una chiara visione interiore, di pulizia, di pratica costante e di comprensione del vero valore del Reiki.

In un libro Giapponese pubblicato recentemente sulla vita di Eguchi Toshihiro (Eguchi era un ben noto guaritore, ed uno studente ed amico di Usui) chiamato "Tenohira-ga Byoki-o Naosu! (Cura la tua malattia con i tuoi palmi), si racconta che Eguchi eseguiva un tipo di reiju chiamato kosho michibiki. Il libro racconta che Eguchi, sosteneva che tutti possono praticare l’imposizione delle mani una volta che si è stati attivati. Il modo per attivarlo è fare meditazione “gasshô”  e meditare e poi su qualcuno con un potere più forte che si collega con te, si entra così in un campo di vibrazione energetica che amplifica le tue vibrazioni e le vibrazioni di ogni singolo praticante.

Questo "potere più forte" è apportato dall’insegnate che ha praticato le tecniche, le meditazioni, il Reiki e il Reiju, questo è un maestro che sa come connettersi all’energia pura dell'Universo e di tanti altri che praticano meditazione (monaci di qualsiasi nazionalità e cultura). Quando un’insegnante con queste qualità medita e pratica con lo studente, avendo entrambi l’intento di diventare un tutt’Uno, allora può avvenire una benedizione spirituale enorme, che apre ad una nuova coscienza, bene allora e solo allora,con quella unione siete giunti nel CUORE DEL REIKI.

Secondo praticanti Tendai, vi è un forte collegamento tra l’esecuzione della pratica chiamata go shimbô ed il rituale fisico di reiju. Go shimbô viene praticato nel Mikkyô (Tendai esoterico) ed è conosciuto come ‘Dharma per proteggere il corpo’.
Durante questo reiju fisico, lo studente siede in meditazione, mentre l’insegnante esegue un preciso schema di movimenti intorno a lui o lei. Occorre chiarire che non vi è alcuna differenza, nel reiju, per i vari livelli, Reiju non attiva, non inizia, offre a ogni praticante l’opportunità di risvegliarsi a ciò che già esiste dentro, in profondità.  E’ sviluppare qualità che sono già presenti in noi, non crearle. La Attivazione\fuidificazione di Reiju siete, infatti Voi. Voi siete la forza della Vita, La Bellezza, La Forza, La Saggezza, La Luce, è vostra esclusiva responsabilità non solo conoscere ciò, ma divenirlo, ESSERLO.
Attraverso il percorso originale del Reiki, tutto è possibile. Reiju ha il chiaro scopo di fluidificare l'energia, di liberare il praticante da blocchi psichici, emozionali, fisici e\o energetici che ognuno si trova a dover affrontare nelle quotidiane faccende di vita.
Solo praticanti seri e costanti potranno arrivare a comprendere questa profondità del Reiki.
Più spesso si riceve Reiju, più profondamente si può entrare nel sistema Reiki.

Prerequisito = aver ricevuto l'iniziazione Reiki di Primo livello.

Materiale del 2 volte Master Reiki Usui - Teacher Komyo Reiki Do - Master Karuna©
 Cristian Sinisi - vietata ogni riproduzione di testi e/o immagini, senza autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da C.S.E. s.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu