Benefici del Reiki - scuola CS - Portale del Reiki + Tecniche Vibrazionali & Energetiche: Cristalli, Fengh Shui, Angeli, Sequenze Numeriche, Radionica, Radiestesia, Kinesiologia, Corsi di Primo Livello reiki, YUKIREI, REIKI SONORO, Corsi di Secondo Livello Reiki, corsi Master Reiki Usui - Corso diventa teacher Master Reiki Komyo DO

Corsi Reiki
L'inizio del tuo per-corso spirituale
Reiki è: Luce
Potenza
Amore
Energia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benefici del Reiki - scuola CS

Articoli Reiki Shiki Ryoho

Cosa può accadere quando l'energia arriva in un apparecchio?

Quell'apparecchio si "attiva" e manifesta la propria peculiarità.

Cosa intendo dire, se fosse un forno con l'energia esso produrrebbe calore, se fosse un organo produrrebbe suoni, quindi se l'energia arrivasse nell'individuo cosa potrebbe accadere? Si manifesterebbero i suoi talenti. Se in un particolare punto o organo si trova poca energia, li ne arriverebbe di più. quindi se ci fosse malattia otterremmo guarigione.

Ma per parlare di guarigione dobbiamo sapere cos'è la salute e cos'è la malattia.
Allora chiariamo alcuni concetti.

Com'è fatto l'uomo

L’individuo è composto da 5 aree:
* Fisica: tutto ciò che è tangibile, materiale e fisico (organi, ossa, muscoli, tendini, vasi sanguigni, unghie ecc...)
* Chimica: tutto ciò che introduciamo viene modificato (carboidrati, proteine, lipidi, vitamine, oligoelementi, enzimi ecc.
* Energetica: tutto ciò che è energia e vibrazione dentro di noi come lo sono i chakra, l’aura, i meridiani ecc.  
* Mentale,Emozionale: noi abbiamo migliaia di pensieri ogni minuto, abbiamo emozioni, stati d’animo ecc.
* Spirituale: la nostra parte più importante e più antica: l’anima, con i suoi valori, desideri ecc.

”Perché ci ammaliamo? ”

Per questo tema si può disquisire di: etica, di religione e tante altre argomentazioni, io ho elaborato questa sintesi: l’individuo incontra situazioni di stress che gli impediscono di raggiungere le mete che si era prefissato, per vari motivi ad esempio:
* Stress Mentali: paura, Scarsa stima di Sé, malinconia, tristezza, rabbia;
* Stress Fisici: posture errate, eccesso di lavoro, movimenti ripetitivi, scarso esercizio fisico, incapacità a sostenere i ritmi del lavoro;
* Stress Chimici: Quanti errori alimentari si commettono ogni giorno??? cibi intolleranti che non dovremmo mangiare, combinazioni alimentari errate, tempi per mangiare errati..., dosi eccessive, sostanze dannose: alcool, fumo, coloranti, conservanti ecc...;
* Stress Energetici: qualità del sonno, qualità dell’ambiente di lavoro e di casa, fattori climatici, qualità dei rapporti affettivi e sociali, autostima, e stima dagli altri ecc.
* Stress Spirituali: mancanza di obiettivi, insoddisfazione dello stile di vita, derealizzazione, depersonalizzazione, mancanze e incapacità nell'espletare la nostra missione.

Bene, ora possiamo rispondere alla domanda: perche ci ammalinamo?
Ci ammaliamo, perché la nostra Anima soffre, a causa di uno o più stress, vissuti da una o più parti (fisico, mentale, emotivo, chimico, energetico Spirituale-karmico). Lo stress, si manifesterà come dolore e con alcuni sintomi, in una parte del corpo, ma la cosa più interessante da approfondire e studiare, è che, nelle culture antiche ogni parte del corpo aveva un significato ben preciso.  
La mia ricerca di svariati anni di studi e svariate tecniche olistiche, energetiche, naturali, mi permette di avere una visione d'insieme e valutare approfonditamente le cause, i sintomi e interagire con l'individuo, per individuare i miglioramenti possibili nello stile di vita, ed apportare le migliorie che trasformino le sofferenze in esperienze positive, da utilizzare per la propria crescita.

Se quindi apportiamo maggior energia nell'individuo, questa, essendo intelligente, informata, coerente, andarà a risolvere ogni disAgio ogni squilibrio, avremo quindi benefici in ogni area e si manifestereanno spontanee regressioni dei sintomi, qualsiasi essi siano.
Certo per alcune problematiche occorreranno un maggior numero di trattamenti, per altri distrubi invece un numero inferiore, ma sempre arriverete al vostro obiettivo, la guarigione.
Ancor più interessante è sviluppare comportamenti preventivi, con trattamenti e scambi settimanali o autotrattamenti quotidiani.

Negli anni, grazie ai trattamenti di Reiki e ai nuovi comportamenti che gli insegnamenti hanno prodotti, si sono notati miglioramenti e remissioni dei sintomi in casi di problematiche muscoloschelettriche: dolori muscolari, miositi, fibromialgie, dolori articolari, dolori alla schiena, torcicollo, periartrite scapolo-omerale,
* Reiki è utile in caso di: infiammazioni, mal di testa, cefalea, gastriti, ulcere, coliti, diarrea, stitichezza, problemi di vista, ferite, contusioni, distorsioni, fratture, ipertensione, allergie, intolleranze, ipotensione, squilibri ormonali.
* Reiki ha riscosso notevoli risultati per distrubi della sfera mentale riferito a problemi di: Disturbi del sonno, dell'apprendimento, scarsa concentrazione, stati depressivi, crisi di panico, disturbi alimentari, dipendenze, scarsa stima di sè, demotivazione, derealizzazione, ipercinetismo, adhd, dislessia.
*Reiki ha riscosso importanti risultati per disturbi di tipo emotivo: crisi di panico, stress, depressione, scoraggiamento, rabbia, paure, fobie, iper-attività, squilibri umorali.

Ovviamente Reiki, non intende sostituirsi a nessuna branca medica, non effettua diagnosi ne terapie sanitarie.
Ricordiamo che una scelta di cura non esclude l'altra, infatti sempre più spesso il Reiki, viene introdotto come metodica di supporto in strutture ospedaliere.

Reiki è Amore, luce, potenza ottenendo maggior coscienza nella propria vita si riusciranno ad attuare tutte quelle migliorie comportamentali necessarie ad eliminare le noxe patogene che hanno prodotto il disagio, i sintomi e le malattie.

Materiale del 2 volte Master Reiki Usui - Teacher Komyo Reiki Do - Master Karuna©
 Cristian Sinisi - vietata ogni riproduzione di testi e/o immagini, senza autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da C.S.E. s.a.s.
Torna ai contenuti | Torna al menu